domenica 25 ottobre 2009

Jewel Puzzle: trucchi, trucchetti e barbatrucchi

Jewel Puzzle è un giochino che sta impazzando su Facebook.

Come giustamente si osserva sul blog Vivivixen, è un giochino che tocca vette inviolate di stupidità. Quindi, ha successo... :-)

Di questo giochino non esiste uno straccio di pagina di istruzioni (probabilmente gli autori lo ritengono troppo stupido per necessitare di istruzioni).

Ma quello che lascia perplessi è che sembra ci siano fanatici in Facebook che hanno raggiunto punteggi impossibili, di MILIONI di punti...mentre i punteggi "umani" si fermano a 200.000 o, massimo, 300.000 punti... il che farebbe pensare a qualche robot piantato davanti al PC a giocare a Jewel Puzzle.

Oppure a qualche trucco...

Gli unici trucchi scoperti al momento sono i seguenti:

- privilegiare le "triplette" verticali a quelle orizzontali.
- quando si riescono ad allineare 5 gioielli, si ottiene un bonus speciale.
Tale "gioiello-bonus" può esser scambiato con uno qualsiasi dei gioielli adiacenti, e fa guadagnare TUTTI i gioielli di quel tipo presenti sulla scacchiera.
Ne consegue che il "gioiello bonus" conviene scambiarlo con il tipo di gioielli più numeroso sulla scacchiera in quel momento.
- I "gioielli-bonus" si passano da un livello a quello successivo; quindi, è possibile conservarseli come "scialuppa di salvataggio" per i livelli superiori, più difficili: quando saremo alle strette, sarà possibile giocare il bonus, ed ottenere ancora un po' di respiro...
- Privilegiare sempre le triplette più in basso; più sono in basso, più danni possono fare, e quindi far guadagnare altre triplette a cascata (e le triplette a cascata danno più punti di quelle "singole")

Esiste poi un trucco da bari: sul sito http://www.texturemind.com/post397/ si trova in vendita per pochi euro il software Gemfinder, in pratica, si sovrappone alla normale tastiera ed evidenzierà sempre i gioielli da scambiare per fare tripletta.

Costa pochi euro ma, come si diceva, è un trucco da bari... ne vale la pena?

0 commenti: